Roma, 4 aprile - L'italiana Nadia Santini e' stata votata la miglior chef donna dell'anno a livello mondiale. La ristoratrice vicentina, che con il figlio Giovanni guida la cucina del ristorante "Dal Pescatore", in provincia di Mantova, e' stata votata da una giuria di 900 operatori internazionali chiamati a scegliere il Veuve Clicquot World's Best Female Chef 2013. Nella motivazione si sottolinea che è da anni al timone di una dinastia culinaria come quella dei Santini con competenza, semplicità e professionalità. Nadia Santini ritirerà il premio il 29 aprile a Londra, nell'ambito del World's 50 Best Restaurant Awards. Nel 1996 era già diventata la prima donna italiana a ricevere le 3 stelle Michelin. "Sono molto felice e onorata per questo importante riconoscimento, lo sono per me, per tutto il Dal Pescatore, per la mia famiglia che lavora con me", le sue testuali parole in merito al titolo ricevuto.
Il ristorante si trova nella riserva naturale dell'Parco dell'Oglio Sud in un villaggio di 36 abitanti all' interno di un' elegante casa di campagna con le sale del ristorante ed i salotti circondati dal verde dei giardini.
In estate viene effettuato il servizio ristorante all’aperto nella veranda adiacente al giardino dove è possibile trascorrere momenti di tranquillità e piacere.
Siamo sicuri che avreste potuto trovare tali informazioni su molti altri siti di cucina ma, visto l'obbiettivo del nostro blog, mi sembrava doveroso dedicare un'articolo ad una chef così rinomata, professionale ma allo stesso tempo umile e semplice. Alla fine dell'articolo troverete anche il sito del sito del ristorante della Santini, sul quale è possibile informarsi riguardo il luogo, avere precise informazioni su come raggiungerlo e soprattutto effettuare prenotazioni direttamente online.
http://www.dalpescatore.com/
martedì 9 aprile 2013
La chef migliore del mondo.. Nadia Santini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Interessante!!!!
RispondiEliminaTi ringrazio!
EliminaI vostr articoli sono sempre impeccabili.
RispondiElimina