Tornate tardi da lavoro e la sera avete ospiti? Pensate di stemperare la fame iniziale con delle bruschette di pane ma vi vengono in mente sempre le solite farciture? Vi proponiamo degli abbinamenti nuovi che vi faranno fare una gran bella figura impiegando poco tempo e pochi euro.
Miele, pistacchi e pecorino romano
Tostate il pane, raggiunta la tostatura desiderata adagiateci un tocchetto di pecorino romano, fate colare un po’ di miele di corbezzolo e infine il pistacchio a piacimento, intero o granulato. Non vi resta che provare, chiudere gli occhi e gustare l’equilibrio tra la dolcezza del miele e l’intensità del formaggio.
Bacon, fichi freschi e parmigiano
Tostate il pane e metteteci sopra uno strato di bacon e i fichi a pezzetti. Condite con sale, pepe ed un filo di olio e mettete nuovamente in forno con modalità grill attiva. Lasciate tostare per due minuti ancora e, quando vi sembreranno pronte, sfornate e aggiungete una spolverata di parmigiano. I vostri ospiti non potranno fare a meno di apprezzare questa delizia culinaria!
Lardo di colonnata
Tagliate il pane a fette e infornatelo con modalità grill attiva solo superiormente così che il pane si dori solo in superficie. Appena avrà cominciato a prendere colore sfornatelo e capovolgetelo, in maniera di avere sopra la faccia meno tostata. Poggiateci sopra le fette di lardo quando il pane ancora è caldo. Adesso avete due possibilità: lasciate che il lardo si sciolga per un minuto, otterrete una bruschetta delicata e il lardo sarà diventato una crema calda; infornate nuovamente per 1 o 2 minuti, il lardo sarà diventato più croccante e il risultato sarà più salato. Vi consigliamo di provarle entrambe per far esprimere la preferenza ai vostri ospiti!
Confettura di fichi, noci di sorrento e formaggio di fossa
Una volta tostato il pane spalmate grossolanamente uno strato di marmellata di fichi, aggiungete un tocchetto di formaggio di fossa e infine mezza noce sbucciata accanto al formaggio o sopra di esso. Il risultato sarà una bruschetta in agrodolce perfettamente equilibrata.
Pecorino sardo, pere e miele
Tagliate la pera sbucciata a spicchi sottili e bagnatela con qualche goccia di limone. Nel frattempo tostate il pane. Una volta sfornato, aggiungete un pezzetto di pecorino al centro e contornatelo con le pere a spicchi. Lasciate colare un po’ di miele, così da amalgamare meglio gli ingredienti e servite. Il sapore sarà delicato ma intenso.
Gorgonzola e zucca grigliata
Spalmate il gorgonzola sul pane precedentemente tostato, grigliate qualche fetta di zucca sottile e conditela con olio, aceto balsamico e un po’ di origano. Aggiungetela al gorgonzola e servite. Semplice, veloce e dal gusto assicurato.
E con questa le nostre proposte sono finite. Naturalmente le idee per la farcitura delle bruschette sono infinite, basta creare il giusto equilibrio tra i vari ingredienti e accompagnare l’antipasto con un buon vino.
Vi ricordiamo, inoltre, che potete mandarci le vostre proposte per email e verranno sorteggiate per essere pubblicate ogni lunedì. Non ci resta che augurarvi BUON APPETITO!
sabato 20 aprile 2013
Nuove idee per le bruschette
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
Inserisci qui il tuo commento.