La ricetta che vi stiamo per proporre è molto particolare nel gusto. L'abbinamento può sembrare strano e inusuale ma aspettate di provarlo e alle vostre cene con gli amici non mancherá mai più! Insomma, sono convinto che diventerà il vostro cavallo di battaglia perchè è semplicissimo da preparare e il gusto è molto particolare. Vi anticipo che ci può volere un po’ di tempo in più per la preparazione perché questo piatto ha bisogno di stare due ore in frigo prima di poter essere servito.
INGREDIENTI (6 persone)
1/2 kg di mascarpone
2 yogurt bianchi
500gr di petto di pollo
Paprika (dolce o piccante) qb
Sale qb
Olio d'oliva qb
PROCEDIMENTO
Tagliate il petto di pollo a dadini non troppo grandi ed eliminate grasso e nervi. Friggetelo in olio d'oliva fino a dorarlo, e, mentre non si raffredda, procedete con la preparazione della salsa. Versate in una terrina il mascarpone, lo yogurt, il sale e la paprika qb e mescolate con una frusta. (N.B. la quantità di paprika è soggettiva ma consiglio di metterne poca se è la prima volta che preparate questo piatto, in maniera tale da potervi poi regolare in base al vostro gusto la prossima volta) La salsa sará pronta quando avrá un aspetto spumoso.
Versare il pollo nella salsa e mescolate ancora un po’ per amalgamare tutti gli ingredienti. Fate raffreddare per due ore in frigo e servite decorando il piatto aggiungendo un po’ di misticanza.
sabato 27 aprile 2013
Pollo allo yougurt
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
non vedo l'ora di provarlo
RispondiEliminaAspetto un invito per poterlo provare! :D
RispondiEliminaPodo per gli assaggi devi riferirti a manuel!! :P
Elimina